Quanto costa aumentare il seno?
Sono una ragazza giovane di 21 anni e faccio la studentessa di medicina. Perciò in futuro saremo colleghi in quanto vorrei in futuro fare la specialità in chirurgia estetica. Per adesso sono ancora solo una potenziale cliente. Quanto può costare aumentare il seno di 2 taglie dalla prima 🙁 alla terza?
Cara futura collega,
Le tariffe della chirurgia non sfuggono alla logica del mercato. Migliore è la qualità di un servizio e maggiori saranno i costi. Ma è vero anche che minore è la domanda del determinato servizio e minore saranno i costi. In questo periodo triste per l’economia italiana, i prezzi degli interventi si sono ridotti (a parità di qualità). Molte donne rinunciano e non si sottopongono all’ intervento desiderato e altre addirittura vanno all’ estero per trovare prezzi più convenienti. Di conseguenza questo è un buon momento per “comprare” chirurgia estetica senza abbassare l’attenzione alla qualità.
Una buona mastoplastica additiva può in questo periodo costare 5000 euro. Scendere di più potrebbe voler dire rischiare in sicurezza.
Cosa devi controllare quando decidi di operarti? Ecco la lista:
- Esperienza del chirurgo
- Qualità della struttura sanitaria
- Marca delle protesi mammarie
Per quanto riguarda l’ultimo punto devi ricevere dal chirurgo i bolli che indicano precisamente marca, modello e lotto di produzione della protesi al seno.